Emozioni su due ruote.
Dopo i lunghi mesi invernali trascorsi in pista tra sci e snowboard, con l’arrivo della bella stagione è finalmente arrivato il momento di rispolverare la cara vecchia bicicletta per tornare a correre sotto i piacevoli raggi del sole.
Livigno è, infatti, una delle mete più ambite dagli amanti del ciclismo, un vero paradiso caratterizzato da numerosi percorsi per bici da corsa e sentieri impetuosi lungo i quali destreggiarsi in mountain bike. Quali sono i Bike Park più ambiti a Livigno?
La scelta è davvero ardua, considerando le infinite opportunità offerte dal Piccolo Tibet.
Aperture Bike Park Livigno
- Dal 12 giugno sarà possibile accedere al Mottolino Bike Park, fiore all'occhiello dell'offerta bike del territorio di Livigno e uno fra i migliori Bike Park in Italia. Frutto di un'esperienza di oltre 20 anni nel downhill e nel freeride, il Mottolino Bike Park offre un'esperienza unica, a qualsiasi livello di preparazione. Il parco comprende, infatti, dodici percorsi diversi divisi in base al grado di esperienza dei ciclisti. Potrete quindi trovare sia il percorso adatto alle famiglie che quello da veri esperti del mondo bike, con un terreno più dissestato. Ma in ogni caso, tutti i percorsi sono progettati ad hoc per garantire il rispetto di tutte le norme di sicurezza.
- Altro famoso Bike Park è il Mountain Park Carosello 3000, che sarà accessibile a partire da sabato 15 giugno. Qui però si cambia stile! L’intero parco è, infatti, costituito da sentieri scorrevoli lungo i quali far volare la propria bici da corsa e affrontare curve strette in mountain bike.
- Nella zona Passo Eira si trova, invece, la Jump Area, una zona composta da salti in sequenza costruiti in terra battuta dove è possibile provare l’incredibile emozione di fare salti adrenalinici in bici. Addentrandosi all’interno del bosco, si può raggiungere anche la North Shore, un’area in cui sono state predisposte passerelle in legno, chiocciole e ponti che attraversano il ruscello.
- Il Bike Skill Center al centro di Livigno, è adatto per i giovani che hanno iniziato da poco ad avvicinarsi al mondo della bici. Insieme ad istruttori esperti, infatti, i ragazzi potranno iniziare ad approcciare con la bicicletta in sicurezza, migliorando la propria tecnica e provando a superare piccoli ostacoli, come passerelle di legno e pump-track.